ITMA 2019 – grande successo per Texnology

Home > News

ITMA 2019 – grande successo per Texnology

26 Giugno 2019

La fiera ITMA Barcelona 2019 è stato un grande successo per Texnology.

In uno spazio espositivo di 1000 m² è stata esposta una linea completa di agugliato messa in funzione in soli 15 giorni: Blending and Carding forniti dal partner Bematic, sistema di profilatura, faldatore, stiro falda, agugliatrice ellittica, sistema di controllo qualità e fine linea. Nei sette giorni di fiera la fibra è stata processata durante i tempi di dimostrazione mostrando affidabilità e qualità senza eguali.

Questa linea è stata la più completa mai esposta all'ITMA e ha attratto numerosi visitatori da tutte le parti del mondo, anche grazie all'efficienza e qualità delle macchine esposte e al design unico.

ITMA è stata l'opportunità per Texnology di mostrare le sue tecnologie nel mondo dei costruttori di macchinari per il non tessuto.

Stirovelo è il nuovo sistema di profilatura sviluppato da Texnology. E' alimentato dalla carda a densità e velocità costante e in uscita genera densità variabile a velocità costante. Questa unità mantiene le caratteristiche del velo prima della fase di faldatura incrementando la sua velocità.

Il faldatore Bucefalo Speciale (3 x 5,5 mt altezza di lavoro in uscita) è caratterizzato da alte velocità in entrata e garantisce omogeneità del velo, precisione di faldatura e eliminazione di qualsiasi effetto a collo di bottiglia.

Importante requisito per l'agugliatura è lo stirofalda. Lo stiro falda realizzato da Texnology presenta 5 gruppi trio e cilindri metallici a velocità progressiva. Questa tecnologia aumenta la produttività di prodotti leggeri riducendo lo stiro.

Ellittica è un'agugliatrice caratterizzata da un movimento ellittico e con elevate densità di aghi (4000 n/lin.m). Garantisce riduzione nel trasporto della fibra, resistenza e qualità.

Questa linea è stata disegnata per la produzione di non tessuti in vari campi di applicazione tra cui rivestimenti, interni auto, carpet e moquette. Texnology può anche fornire linee per la produzione di prodotti monouso utilizzati in cosmetica, medicina.

All'ITMA è stata inoltre presentata Acqualoom, l'ultima innovazione studiata da Texnology per il mondo dello spulace. Acqualoom può raggiungere qualsiasi altezza di lavoro e in base al prodotto finito è possibile scegliere numero e posizione dei rilasci d'acqua.

Texnology ha distribuito numerose linee complete nell'industria del non tessuto e possiede il know-how per realizzare le migliori installazioni nel rispetto dei bisogni del cliente.

Siamo stati onorati di incontrare cosi tante persone durante lo show and ringraziamo ognuno di loro per la loro presenza e entusiamo.